Vota il mio blog :)

classifiche

16 agosto 2013

Tea Tree: Proprietà e Benefici :)

Ciao ragazze :)

Oggi vi voglio parlare del TEA TREE...veramente eccezionale :)


Ma che COS'E'?

- E' una pianta usata e scoperta dagli aborigeni che veniva utilizzata come rimedio di pronto soccorso per le ferite e per le lesioni della pelle.

DA DOVE PROVIENE?

-Dalla Malaleuca Alternifolia, pianta originaria dell'Australia.

QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE?

- Ha la grande capacità di contrastare le patologie create dai batteri,virus e funghi; inoltre aumenta la reazione individuale agendo come immunostimolante.

PER COSA E' CONSIGLIATO?


  • TRATTAMENTO DI ACNE
  • HERPES LABIALE
  • NELLE MICOSI
  • NELLE INFEZIONI DA FUNGHI
  • NELLE PUNTURE DI INSETTI
  • NELLE SCOTTATURE
  • NELLE GENGIVITI

E' valido anche:

  • IN CASO DI INFLUENZA
  • MAL DI TESTA
  • TOSSE
  • RAFFREDDORE
  • PER VAPORIZZAZIONI

Pur essendo un olio utilizzato prevalentemente per disturbi fisici, agisce anche tonificando il sistema nervoso in caso di stanchezza, fatica mentale, inerzia, tendenza alla depressione.

CURIOSITA':

- Il tea tree aiuterebbe a eliminare la confusione e ad affrontare le situazioni difficili in modo diretto e con coraggio.

Io l'ho provato per una scottatura e devo dire che ha accelerato la guarigione. L'unico fattore negativo è l'odore che è molto forte, può dare fastidio le prime volte, ma ci si può passare sopra considerando i suoi effetti benefici.

Voi l'avete mai provato?:)

4 commenti:

  1. Non l'ho provato ma ne ho sentito parlare benissimo!

    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  2. non sapevo dell'esistenza!!!! da provare , perche io ho di questi problemi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me ha aiutato tantissimo a guarire..veramente miracoloso :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^