Vota il mio blog :)

classifiche

13 agosto 2013

5 Consigli per mantenere a lungo l'abbronzatura :)

Ciao ragazze :)

Ecco qualche consiglio per prolungare l'abbronzatura tanto desiderata :)


  1. Bere molta acqua, almeno due litri al giorno
  2. Preferire cibi ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura
  3. Evitare di usare saponi troppo aggressivi e schiumogeni
  4. Cercare di utilizzare saponi neutri o a base di oli vegetali
  5. Dopo ogni doccia,nutrire in profondità la pelle con una dose abbondante di crema idratante

PER IDRATARE E NUTRIRE:

Per idratare la pelle gli alleati naturali sono fondamentali, tra essi troviamo il KARITE' (Butyrospermum parkii) con proprietà emollienti,tonificanti,idratanti ed elasticizzanti.

Il burro, estratto dal nocciolo dei frutti di questa pianta legnosa, si può stendere sulla pelle di tutto il corpo in sostituzione dell'abituale crema idratante, due volte al giorno, mattina e sera, dopo la detersione.

Anche l'OLIO DI MANDORLE DOLCI (Prunus dulcis), è ideale per garantire alla tintarella la giusta dose di luce,acqua e nutrimento: il consiglio è quello di spalmarne 40 ml sulla pelle di tutto il corpo, ogni sera.

l'OLIO DI JOJOBA (Simmondsia chinensis), che si ricava dai semi della pianta, ha un elevato potere nutriente,idratante ed elasticizzante, che può aiutare a prolungare l'effetto ambrato: sarebbe bene stenderne 30 ml sulla pelle, mattina e sera.

PER DARE COLORE E ILLUMINARE:

Esistono sostanze pigmentanti naturali, perfette per accentuare l'abbronzatura ottenuta al sole durante le vacanze.

Ad esempio, il TE' NERO (Camellia sinensis), ottimo da bere ma non solo, originario dell'India e dello Sri Lanka. Ha un'azione tonica,colorante e pigmentante.

Molto efficace, grazie alle sue proprietà pigmentanti e coloranti, è il MALLO DI NOCE (Juglans regia), cioè la parte carnosa del frutto. L'olio è un vero e proprio colorante naturale: è consigliato stenderne 30 ml sulla pelle ogni sera per far risaltare l'abbronzatura ottenuta e prolungarne la durata.

Infine si possono sfruttare le proprietà nutrienti,antiossidanti e illuminanti del GERME DI GRANO (Triticum aestivum), applicando su tutto il corpo, mattina e sera, 25 ml di olio essenziale.

Naturalmente i rimedi naturali possono aiutarci ma non possono fare miracoli, in quanto è possibile mantenere l'abbronzatura per circa 28 giorni. Le cellule che costituiscono gli strati superiori della pelle, infatti, impiegano proprio 4 settimane per rinnovarsi completamente.

Ricordatevi sempre di proteggere la vostra pelle dai raggi solari ;) l'abbronzatura è bella ma le scottature cerchiamo di evitarle :)

Voi che rapporto avete con l'abbronzatura? Riuscite ad abbronzarvi velocemente oppure avete bisogno di più tempo?:)

4 commenti:

  1. Grazie per i consigli! Proprio in questo periodo sto usando l'olio di karitè dopo la doccia per idratare la pelle. Uso spesso anche l'olio di mandorle dolci ma non sapevo che avesse degli effetti benefici anche sull'abbronzatura. Proverò di sicuro anche il germe di grano prima o poi.

    Sono una tua nuova follower :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie a te per esserti iscritta :) benvenuta :) si svolge una funzione importante
      ;)

      A presto :)

      Elimina
  2. Ciaoooo Ti ho conosciuta tramite Fede Loves Natural Beauty party e sono una tua nuova follower :)
    Complimenti per il tuo bellissimo blog.
    Bacii a presto

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^