Vota il mio blog :)

classifiche

21 agosto 2013

Collaborazione Alchimia Natura :)

Ciao ragazze :)


Oggi vi voglio parlare della collaborazione con l'azienda ALCHIMIA NATURA che ringrazio gentilmente per avermi inviato alcuni prodotti.

Vi parlo dell'azienda:


L'azienda erboristica e cosmetica ALCHIMIA NATURA nasce a Modena, la loro coltivazione segue i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica,trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.


Per i loro prodotti utilizzano:


  • Preparazioni alchemiche e spagiriche secondo antiche ricette
  • Estratti vegetali
  • Principi attivi freschi e pieni di energia
  • Estratti floreali
  • Oli essenziali purissimi
  • Materie prime rinnovabili di origine vegetale
  • Prodotti concentrati
  • Test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative
  • Trasparenza e serietà
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di uso alimentare, perchè la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenendosi bella rispettando la natura
  • Prodotti sempre freschi
  • Prodotti a km zero
  • Cosmetici fatti a mano artigianalmente con passione

Cosa non utilizzano:

  • No ai prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • No ai siliconi
  • No a peg,ppg,edta
  • No ai parabeni
  • No a SLS (sodio laurilsolfato) e SLES,MEA,DEA,TEA
  • No ai coloranti e profumi di sintesi
  • No ai conservanti aggressivi
  • No a prodotti che rilasciano formaldeide
  • No a OGM
  • No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via subito
  • No a sostanze inquinanti che danneggiano la pelle
  • I prodotti non sono testati su animali e non vengono utilizzati prodotti di derivazione animale,ALCHIMIA NATURA sostiene la Lav (Lega Antivivisezione) e altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali

La loro filosofia:


Unire il piacere della cura di se stessi,della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della natura e delle sue creature


Ora veniamo ai prodotti che ho ricevuto :)


1) BACCO DI VINO DETERGENTE CREMOSO AL VINO ROSSO E MIRTILLO

INCI:
AQUA,SODIUM LAUROYL SARCOSINATE,VITIS VINIFERA SEED OIL,VITIS VINIFERA JUICE, ALCOHOL,VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT,CITRUS AURANTIUM BIGARADIA,VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT,ZINGIBER OFFICINATE OIL,POGOSTEMON CABLIN OIL, TOCOPHEROL,XANTHAN GUM,POTASSIUM SORBATE,SODIUM BENZOATE,CITRIC ACID,LIMONENE,CITRAL,LINALOOL,EUGENOL,GERABIOL,CINNAMAL.

COSA NE PENSO:

Mi è piaciuto fin da subito,la profumazione è buonissima e la pelle è molo vellutata dopo l'utilizzo :)
Nella taglia grande contiene 125 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi.

PROPRIETA':

Detergente cremoso e nutriente a base di vino rosso e estratti di uva pregiati dei vitigni autoctoni dell'Appennino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca,Salamino,Ancellotta, ricche di polifenoli, insieme all'estratto di mirtillo nero dell'Appennino Modenese e alla vitamina E conferiscono ottime proprietà antiossidanti e anti-age al prodotto. Deterge delicatamente la pelle rimuovendo trucco e impurità,grazie al tensioattivo completamente vegetale ottenuto dal grano e all'olio di vinaccioli.

2) ALBICOCCA SCRUB MASK VISO:

INCI:
AQUA,VITIS VINIFERA SEED OIL,PRONUS ARMENIACA KERNEL OIL,CETYL ALCOHOL,PRONUS ARMENIACA SEED POWDER,SODIUM LAUROYL LACTYLATE,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,GLYCERYL STEARATE,ALCOHOL,MEL,GLYCERIN,GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT,TOCOPHEROL,LECITHIN,CITRIC ACID,ASCORBYL PALMITATE,CITRUS GRANDIS OIL,VANILLA PLANIFOLIA OIL,KANTHAN GUM,SODIUM BENZOATE,POTASSIUM SORBATE,LACTIC ACID,LIMONENE,GERANIOL,CITRONELLOL,COUMARIN,EUGENOL.

COSA NE PENSO:

Mi sono trovata benissimo anche con questo scrub,l'odore è talmente dolce che verrebbe voglia di mangiarlo :) La pelle dopo l'applicazione risulta molto leggera e morbida.
Nella taglia grande contiene 50 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi.

PROPRIETA':

E' uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità, contiene olio di nocciolo d'albicocca, miele e proteine di grano dalle proprietà elasticizzanti e nutrienti, liquirizia per l'effetto lenitivo e schiarente.

MODO D'USO:

Utilizzare una o due volte a settimana su viso pulito,massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante.

3) VEGETALCELL CREMA:

Con quercia marina,ippocastano,menta piperita,zenzero,arnica,edera e oli essenziali drenanti e rinfrescanti, ideale per capillari fragili.

INCI:
AQUA,SESAMUM INDICUM OIL,PRUNUS AMYGDALUS,DULCIS OIL,CETYL ALCOHOL,ALCOHOL,CETEARYL ALCOHOL,HEDERA HELIX EXTRACT,ZINGIBER OFFICINALE EXTRACT, ARNICA MONTANA EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT,AESCULUS HYPPOCASTANUM EXTRACT,GLYCERYL STEARATE,TOCOPHEROL,XANTHAM GUM,POTASSIUM PALMITOYL HYDROLIZED WHEAT PROTEIN,POTASSIUM SORBATE,CITRUS MEDICA LIMONUM OIL,SODIUM BENZOATE,LACTIC ACID,LECITHIN,MENTHA PIPERITA OLI,CITRIC ACID,CI 75815 (CLOROFILLA),ASCORBYL PALMITATE,LIMONENE,CITRAL.

PROPRIETA':

Trattamento urto per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per gambe gonfie,dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza,aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti,che sono causa di edemi,gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle,che risulterà liscia e vellutata.

COSA NE PENSO:

Sono stata subito attratta dalla profumazione alla liquirizia o alla menta piperita :) appena applicata ho riscontrato che effettivamente lascia la pelle molto leggera e fresca e la sensazione è veramente gradevole.
Nella taglia grande contiene 100 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi.

Inoltre un aspetto che mi è piaciuto molto è la brochure allegata ai prodotti in cui si trovano le caratteristiche e le informazioni sia dell'azienda e sia di alcune loro linee cosmetiche.



Il loro sito internet: www.alchimianatura.it
La loro pagina facebook:https://it-it.facebook.com/alchimianatura
Il loro shop: http://shop.alchimianatura.it

E voi avete già provato i loro prodotti?:)

Fatemi sapere cosa ne pensate in un commentino :)

4 commenti:

  1. Ciao! vengo dal Fede Loves Natural Beauty party, è molto carino il tuo blog! passa da me se ti va ;)
    http://makeup-incorso.blogspot.it/

    baci,
    Auty

    RispondiElimina
  2. ho collaborato anche io con questa magnifica azienda e me ne sono innamorata! ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di spicchi di gusto! mi trovi qui se ti va di conoscerci meglio ^^ http://iotestopositivo.blogspot.it/
    nuova follower, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i loro prodotti sono ottimi :) grazie per l'iscrizione :)
      Certo ;) a presto :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^