Vota il mio blog :)

classifiche

08 luglio 2019

Foot-Routine ^_^

Ciao ragazze :)

Oggi vediamo insieme gli step della corretta ed efficace foot-routine per piedi sempre curati :)




🌼PEDILUVIO: Immergete i piedi in una bacinella d'acqua caldo-tiepida per circa 15 minuti, un gesto semplice per una sensazione di tranquillità  dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro!:)
Accortezza in più che ne amplifica l'effetto benefico è quella di aggiungere all'acqua qualche goccia di olio essenziale, del bicarbonato di sodio o dell'erba medica. 



Durante il pediluvio il derma si ammorbidisce e i pori si dilatano, permettendo cosi alle sostanze di penetrare rilasciando il loro effetto.
Ottimi per lo scopo sono: l'olio essenziale di timo, di lavanda, di menta (soprattutto in estate perché tende a sgonfiare), il sale grosso e il tea tree oil (con effetto anti-micosi e anti-batterico)


🌼CIRCOLAZIONE: Se avete tempo potete preparare una bacinella d'acqua calda e una d'acqua fredda una vicina all'altra. Dopo l'immersione di 15 minuti nella prima, fate altrettanto per 5 minuti in quell'altra. Ripetete il passaggio per 3 volte: in questo modo riattiverete la circolazione❗ 

🌼ASCIUGARE: È il passaggio fondamentale per impedire ai batteri di proliferare dando vita a funghi e infezioni. Prestate attenzione soprattutto all'incavo tra le dita ;)

🌼ESFOLIARE: Per l'esfoliazione uno dei rimedi più veloci è: la pietra pomice, che oltre ad essere di origine naturale (è vulcanica) è facilmente reperibile. Altra opzione è: il guanto di crine o lo scrub con zuccbero, miele e olio d'oliva. Unite i 3 ingredienti insieme strofinandoli sulla zona interessata in modo delicato e circolare. Eseguite l'esfoliazione non appena asciugate i piedi, quando la pelle è ancora morbida e malleabile. Concentratevi sulla zona del tallone dove molto spesso si formano i duroni ;)


🌼IDRATARE: Applicate una lozione eseguendo un bel massaggio plantare: l'effetto rilassante è garantito :) Consigliati: Calendula, Aloe vera, Olio di Macadamia, Burro di Karite' e Urea.



Voi come vi prendete cura dei vostri piedini❓:) Quali prodotti utilizzate per la loro cura❓ Quale colore di smalto indossate al momento❓:)



A presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^