Vota il mio blog :)

classifiche

02 luglio 2019

Caratteristiche maschere viso :)

LE MASCHERE VISO:


Le maschere viso rappresentano un passaggio importante all'interno della propria skincare routine, infatti sono un vero e proprio rituale di bellezza. La pelle necessita di un trattamento specifico per risultare levigata, morbida e compatta. Ma procediamo per gradi.

QUALI INGREDIENTI POSSONO CONTENERE PER ESSERE EFFICACI? E QUALI SONO I LORO EFFETTI POSITIVI?


Esse possono essere composte da: argilla, aloe vera, alghe marine, alghe, oli essenziali, vitamine ed erbe, che vengono applicate sul viso dopo il detergente e l'esfoliante e vengono poi risciacquate lasciando la cute fresca e liscia.


Le funzioni specifiche possono essere:
  1. IDRATANTI: Ingredienti come il miele, l'aloe vera in gel, il pantenolo.
  2. NUTRIENTE E RIPARATRICE: Molto utili per ripristinare le condizioni di normalità in pelli particolarmente secche, ma anche nelle pelli mature. Ingredienti di questo tipo sono: gli oli e i burri vegetali, come il Burro di Karité e l'Olio di Avocado.
  3. DERMOPURIFICANTE ED ASTRINGENTE: Ingredienti come l'estratto di thé verde e l'argilla.
  4. ANTIAGE: Per attenuare e prevenire i segni del tempo. Ingredienti come l'acido ialuronico e il collagene.
  5. ESFOLIANTE E SCHIARENTE: L'obiettivo è quello di levigare la pelle, allontanare impurità e cellule morte, in modo da donare una nuova luminosità. Gli ingredienti schiarenti, invece, si impiegano all'interno di maschere viso indicate per contrastare le macchie cutanee. L'acido Glicolico rappresenta il tipico ingrediente esfoliante e schiarente.


Tra gli effetti positivi troviamo:
  • IDRATARE E AMMORBIDIRE IN PROFONDITÀ LE PELLI SECCHE
  • PROTEGGERE LA PELLE DA AGGRESSIONI ESTERNE
  • DONARE ELASTICITÀ ALLA PELLE DEL VISO
  • PURIFICARE A FONDO LA CUTE
  • INCENTIVARE IL MICROCIRCOLO DEL VISO
  • FAVORIRE LA VEICOLAZIONE DELLE SOSTANZE FUNZIONALI
  • RIDONARE SPLENDORE E LUMINOSITÀ AL VISO


TIPOLOGIE

  1. MASCHERE VISO IN CREMA: Sono le più comuni da trovare in commercio per la cura della propria pelle.
  2. MASCHERE VISO IN TESSUTO: Di recente sul mercato cosmetico, stanno a poco a poco prendendo piede grazie alla loro facilità e praticità di applicazione e per la loro azione altamente efficace; questi trattamenti consistono nell'utilizzo di speciali fogli imbevuti generalmente nel siero, che hanno la funzione di assorbire e mantenere i principi attivi che verranno rilasciati gradualmente sulle pelle una volta applicati. Possono essere di diversi materiali come: cotone, garza e microfibra, particolarmente indicati per la loro trama che aderisce perfettamente al viso. L'estrema aderenza inoltre permette alla maschera di esercitare un'azione occlusiva e che quindi va ad intensificare gli effetti dei nutrienti sulla pelle, il substrato in tessuto quindi garantisce una maggiore veicolazione dei principi attivi: i materiali di cui sono realizzate le rendono inoltre particolarmente indicate per coloro che soffrono di allergie e frequenti irritazioni in quanto risultano molto più delicate sulla pelle, ad esempio la BIOCELLULOSA che garantisce di per sé idratazione e protezione alla pelle, si tratta infatti di un materiale naturale ben tollerato dalla pelle che contrasta l'evaporazione dell'acqua dai tessuti cutanei. L'elemento aggiuntivo è rappresentato dalla sua biodegradabilità al 100%.

Inoltre questa tipologia di maschera permette di non sprecare il prodotto: essendo già dosato all'interno della matrice in tessuto, non c'è il rischio di applicarne troppo o troppo poco. In questo modo sono assicurati sia gli effetti del trattamento, sia la gradevolezza sensoriale: freschezza istantanea, sensazione di idratazione e texture innovative riescono a raggiungere direttamente la pelle e i sensi.

APPLICAZIONE:

Basta semplicemente applicarle, lasciarle agire per il tempo di posa che di solito varia dai 10 ai 15 minuti, senza bisogno di risciacquo ma massaggiando il residuo per farlo assorbire, non devono essere dosate e non sporcano. Per quanto riguarda invece le maschere in crema per l'applicazione si utilizza un pennellino a setole morbide oppure si possono spalmare in quantità generosa, con i polpastrelli. Esse devono aderire perfettamente alla pelle del viso. In genere, il prodotto viene applicato a partire dal mento, per coprire poi il collo e tutto il viso tranne il contorno occhi e il perimetro delle labbra (per queste esistono delle maschere specifiche).




DOPO L'APPLICAZIONE:

Trascorso il tempo di posa, la maschera viso va delicatamente rimossa con acqua tiepida. Si può facilitare la rimozione con una spugnetta morbida. Per sfruttare al massimo il suo effetto benefico , dopo la rimozione è possibile applicare una generosa quantità di crema (nutriente, antirughe, emolliente, anti-age ecc..) per mantenere più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa. A tale scopo, la crema all'acido ialuronico si rivela particolarmente adatta per le pelli mature che presentano piccole rughe superficiali. Le creme arricchite di principi attivi naturali ad azione astringente (es. creme antiacne) sono invece consigliate per le pelli impure ed acneiche.


FREQUENZA D'USO:

La frequenza di applicazione consigliata per le maschere viso varia in base al tipo di pelle, agli ingredienti funzionali presenti nella ricetta ed alle esigenze di ogni persona. Mentre alcune maschere viso (come quelle idratanti ed emollienti) possono essere applicate anche più volte a settimana, altre (specie quelle esfolianti) vanno utilizzate non più di una o due volte al mese.

In questa sezione dell' e-commerce Amaté Milano potete trovare tutte le maschere viso proposte:


Voi che tipo di maschera preferite?:) Ogni quanto effettuate l'applicazione?:) Fatemi sapere con un commentino :)

A presto ;)



Condividilo:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^