Vota il mio blog :)

classifiche

02 novembre 2015

6 falsi miti sulla pulizia del viso :)

Ciao ragazze :)


Oggi vi parlerò dei più comuni falsi miti sulla pulizia del viso ;)




1) LA DETERSIONE DELLA SERA E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA DEL MATTINO: Ovviamente anche quella serale va effettuata regolarmente, ma quella che avviene al mattino è fondamentale per detergere bene la pelle, in quanto durante il sonno essa si rigenera producendo una grande quantità di sebo, cellule morte e tossine che vanno necessariamente rimosse.

2) SOLO I PRODOTTI TRADIZIONALI AGISCONO A FONDO: Non sempre vero, ad esempio l'acqua micellare è un prodotto che può sostituire il detergente e il getto del rubinetto, è composta da una particolare formulazione: una soluzione contenente micelle, cioè agglomerati di molecole che formano microsfere di tensioattivi, essi catturano ogni tipo di impurità, come sebo e residui di cosmetici, e le dissolvono.

3) IL TONICO NON E' INDISPENSABILE: Grave errore, questo prodotto è molto importante per portare a termine una corretta pulizia, infatti applicato dopo il latte detergente serve a riportare la pelle al suo PH naturale e prepara l'epidermide a ricevere gli altri prodotti di trattamento successivi.

4) BISOGNA LEVARE IL TRUCCO SUBITO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: Questa operazione andrebbe anticipata di almeno due ore, se possibile, in questo modo la cute ha tempo per smaltire lo stress della giornata e  per riossigenarsi, e sarà subito pronta per assorbire i principi della crema da notte che va applicata subito prima di andare a dormire.

5) LA PELLE GRASSA VA PULITA PIU' VOLTE AL GIORNO: Sbagliato perchè in questo modo si crea un effetto controproducente, infatti se la pelle viene sgrassata troppo, le ghiandole sebacee reagiscono lavorando ancora di più. Per una buona detersione è sufficiente utilizzare un latte detergente specifico, oppure una mousse o un gel a effetto astringente due volte al giorno su pelle inumidita.

6) UN DISCHETTO DI OVATTA E' L'IDEALE PER DETERGERE BENE: Potrebbe sembrare così ma in realtà, esso asporta le impurità ma non le scioglie, e quindi facendo scivolare il dischetto sulla pelle, il rischio è che le sposti da una parte all'altra del viso, invece applicandolo con le dita i residui si scioglieranno meglio.


Cosa ne pensate di questi falsi miti?:)


A presto ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.