Ciao ragazze :)
Oggi vi parlerò dei più comuni falsi miti sulla pulizia del viso ;)
2) SOLO I PRODOTTI TRADIZIONALI AGISCONO A FONDO: Non sempre vero, ad esempio l'acqua micellare è un prodotto che può sostituire il detergente e il getto del rubinetto, è composta da una particolare formulazione: una soluzione contenente micelle, cioè agglomerati di molecole che formano microsfere di tensioattivi, essi catturano ogni tipo di impurità, come sebo e residui di cosmetici, e le dissolvono.
3) IL TONICO NON E' INDISPENSABILE: Grave errore, questo prodotto è molto importante per portare a termine una corretta pulizia, infatti applicato dopo il latte detergente serve a riportare la pelle al suo PH naturale e prepara l'epidermide a ricevere gli altri prodotti di trattamento successivi.
4) BISOGNA LEVARE IL TRUCCO SUBITO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: Questa operazione andrebbe anticipata di almeno due ore, se possibile, in questo modo la cute ha tempo per smaltire lo stress della giornata e per riossigenarsi, e sarà subito pronta per assorbire i principi della crema da notte che va applicata subito prima di andare a dormire.
5) LA PELLE GRASSA VA PULITA PIU' VOLTE AL GIORNO: Sbagliato perchè in questo modo si crea un effetto controproducente, infatti se la pelle viene sgrassata troppo, le ghiandole sebacee reagiscono lavorando ancora di più. Per una buona detersione è sufficiente utilizzare un latte detergente specifico, oppure una mousse o un gel a effetto astringente due volte al giorno su pelle inumidita.
6) UN DISCHETTO DI OVATTA E' L'IDEALE PER DETERGERE BENE: Potrebbe sembrare così ma in realtà, esso asporta le impurità ma non le scioglie, e quindi facendo scivolare il dischetto sulla pelle, il rischio è che le sposti da una parte all'altra del viso, invece applicandolo con le dita i residui si scioglieranno meglio.
Cosa ne pensate di questi falsi miti?:)
A presto ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento ^_^
Torna presto a trovarmi ^_^