Vota il mio blog :)

classifiche

11 giugno 2013

CC CREAM: Scopriamola insieme :)

Per prenderci cura della nostra pelle dopo aver provato le BB cream (il cui nome significa: "blemish balm" o "beauty balm" ovvero balsamo per le imperfezioni o di bellezza), abbiamo a disposizione un nuovo prodotto.  La novità che giunge in campo cosmetico è proprio la CC CREAM: nome che deriva dall'abbreviazione di "Color Correcting" o "Color Control", ossia correzione o controllo di colore.




La funzione di questa nuova crema è quella di migliorare l'incarnato, aiutando a livellare il tono della pelle sia per offrire un effetto immediato e sia per ottenere un risultato duraturo, grazie ai pigmenti che velano gli arrossamenti e le macchie in un insieme di principi che usati costantemente rendono la pelle più luminosa. Oltre a uniformare il viso si propone di correggere le imperfezioni ( si spera che sia veramente così )   :)

Rispetto alle BB cream il cui ruolo principale è quello di sostituire: l'idratante, il primer e il fondotinta, le COLOR CONTROL CREAM contengono una nuova formula, creata in Giappone e in Corea e proprio per questo possiedono nuove funzioni come: l'effetto primer, non contengono oli per un risultato meno grasso e più continuativo e soprattutto hanno una consistenza più leggera e questo le rende molto comode e interessanti per l'estate, quando non si ha voglia di applicare creme pesanti sul viso. Inoltre hanno una finitura meno opaca e vengono assorbite più come idratanti che come fondotinta.

Per il momento i marchi più famosi sono: OLAY, RACHEL K e anche CHANEL con la sua CC CREAM COMPLETE CORRECTION (spf 30), lanciata in esclusiva in Asia, per provarla quindi ci sarà da attendere :)

Mentre la prima CC CREAM che si affaccia sul mercato italiano è la: NUDE MAGIQUE della L'oreal.
Si tratta di una CC CREAM ANTI COLORITO SPENTO con spf 12, disponibile in due colorazioni: VIOLA per ravvivare l'incarnato spento e VERDE per attenuare i rossori. I pigmenti si adattano a ogni tipo di pelle e donano un effetto nude.



Nell'attesa di prendere confidenza con le CC CREAM, si parla già di una prossima generazione: le DD CREAM, "dynamic do-all", ovvero dinamiche tuttofare. Esistono già, sono state create dalla brittanica Julep, in vendita in America da questo mese. La creatrice promette un spf 25, ingredienti antiage che riducono la visibilità dei pori e segni dell'età, estratti idratanti di ibisco e oliva, un finish morbido e una copertura leggera ma duratura.

Staremo a vedere se questi prodotti saranno all'altezza delle nostre aspettative :)

E voi già eravate a conoscenza della CC CREAM?:)


2 commenti:

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Torna presto a trovarmi ^_^